Zanellato, azienda italiana di pelletteria con più di quarant'anni di successi internazionali grazie alla sua creatività e all'alto livello di artigianalità che è riuscita ad esprimere in borse divenute ormai delle vere e proprie icone come i modelli la Postina, la Nina e Duo, lancia la prima scuola per giovani pellettieri.
Per la realizzazione del progetto è stata fondamentale la convenzione con la Regione Veneto e il Cfp Giovanni Fontana di Chiampo (Vicenza), dove sono partiti i primi corsi di formazione.
Grande entusiasmo tra i giovani partecipanti che hanno dimostrato di amare moltissimo il grande artigianato, proponendosi così come degni e futuri eredi di una tradizione storica fortemente radicata nel dna del grande Made in Italy.
Molti di loro sono stati già assunti a tempo indeterminato dall'azienda vicentina che ha fatto di questo progetto il suo fiore all'occhiello in tema di investimenti per svilppo, ricerca e retail tanto da averlo presentato ufficialmente durante l'ultima Milano fashion week con il format dell’atelier itinerante, dove i nuovi talenti dell'artigianato hanno mostrato al pubblico tutto il loro straordinario savoir faire.