Alexandra Designer, architetto d'interni artista e imprenditrice ha molto da raccontare attraverso le sue creazioni. Come da Lei definite, i dipinti sono come la vita piena di texture, luce, ombre, graffi e asimmetrie, mai perfetta ma sempre appassionante. La sua vita è esattamente come il suo lavoro, una continua evoluzione e una continua nuova creazione.
Alexandra ha conseguito un Master in architettura e design d'interni presso l'Università di Salamanca, in Spagna. Nata in Argentina, si è trasferita a Washington, D.C., Stati Uniti nel 2002, dove ha studiato arte a Glen Echo e Corcoran School of Art.
Grande prestigio è avere in un ufficio della Casa Bianca uno dei suoi dipinti.Diversi sono i materiali da Lei utilizzati, oli, vernici, cera, pastelli, legno, carta e altro ancora.La sperimentazione di materiali diversi le permette di realizzare un percorso esplorativo senza vincolo ne materico ne tecnico.
Le sue opere astratte e senza titolo sono una scelta "le emozioni non possono essere condensate in una singola immagine o parola, l 'osservatore ha più libertà di sentire, ricordare e reagire . Se i miei quadri evocano sentimenti primordiali nelle persone e si connettono con loro, allora avrò completato il mio lavoro . Mi piace quando il mio lavoro riflette il passare del tempo, la patina che raccogliamo per tutta la vita. E mi piace anche quando è audace e brillante, segnalando l'inizio di qualcosa di eccitante.Come architetto e designer di interni, sono sempre stata affascinata dal forte impatto che l'ambiente che abitiamo può avere nella nostra vita quotidiana.
Il colore è uno strumento potente che può essere utilizzato per segnalare azioni, aumentare le prestazioni, influenzare l'umore, i sentimenti e i comportamenti, e persino per creare diverse reazioni fisiologiche. Anche le forme giocano un ruolo importante nella nostra psiche. Geometrici o organici, possono indicare struttura, equilibrio, forza, creatività e / o comunità. Il mio obiettivo finale è di aiutare le persone a percepire lo spazio intorno a loro e, in un modo sottile, a farle sentire complete e alla fine felici.Cerco di capire i bisogni e i desideri delle persone per creare ambienti semplici ma caldi in cui le persone sentano il bisogno di tornare e condividerle con gli altri per creare e ricreare i loro ricordi preferiti ".