Nelle conchiglie risuona il vasto mare dell'infinito. Ma solo a chi sa porgere bene l'orecchio e aprire il suo cuore. A questi fortunati si schiuderanno davanti interi universi che a tutti gli altri resteranno nascosti.
Ed è in questa dimensione affascinante e misteriosa che si muove l'arte di Andrea Cadoni, jewel designer che riesce a creare autentiche meraviglie incidendo con sublime maestria artigianale bellissime conchiglie che sulla riva giacevano in attesa di qualcuno che non le collezionasse semplicemente, ma desse loro una nuova vita dopo che quella d'ospitare un mollusco al loro interno si era esaurita.
Andrea Cadoni con l'occhio innamorato di chi è sempre alla ricerca del Bello, riesce a vedere nelle conchiglie che raccoglie già in fieri il monile che diventeranno.
Se gli sembra di percepire come il profilo di un viso di donna, certamente questa donna prenderà vita sotto le sue mani e dal Mare che l'ha cullata e portata dolcemente a riva ora questa misteriosa Lei, al collo di qualche fortunata cliente, è pronta a tornare a sedurre, non più tra le onde ma per le strade del mondo.