Fashion News:

Lo stile energico di XULY.Bët

Image

XULY.Bët che significa "tenere gli occhi aperti" in wolof, è una casa di moda parigina fondata nel 1991. Nasce nella mente di Lamine Kouyaté, che si è trasferito dalla sua nativa Bamako, Mali, a Parigi intorno al 1982.

XULY 16 5 21 2

Il suo stile energico, come in questa collezione FW 2021, è conservato nei fili lasciati appesi alla fine della cucitura, il loro colore rosso spesso enfatizza il processo di trasformazione da indumento scartato a dichiarazione del designer.

XULY 16 5 21 4

Il rimodellamento dei capi da parte di Kouyaté include la trasformazione di abiti in gonne, gonne in borse, calze in halter top, e maglioni cuciti insieme per creare abiti. Il suo lavoro incorpora anche aspetti delle sue radici e della sua vita, che racchiude l'Africa contemporanea e urbana così come il mondo della moda di Parigi e New York.

XULY 16 5 21 5

Il background personale dello stilista, così come il suo lavoro, ha attirato una notevole attenzione sia dalla moda che dalla stampa, in particolare nei primi anni novanta.

XULY 16 5 21 6

Nei primi anni 2000, Kouyaté ha continuato a disegnare attivamente, commercializzando il suo abbigliamento attraverso diversi negozi a Parigi e per clienti internazionali.

Credits:

XULY.Bët by Lamine Badian KOUYATÉ
CEO Rodrigo MARTINEZ
Photographer & Art Director Ismaël MOUMIN
Stylist & Creative Consultant Jenke Ahmed TAILLY
Executive Assistant Léo GRÉAU
Production Félix ROUSSEAU
Make up Nafik BOUCHAREB
Hair Aude ANDREA
Assistant Clara VIDONI
PR Juliette Delpech - Lucien Pagès

© XULY.Bët
Press Office: Lucien Pagès

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.