Per questa nuova edizione del festival di Hyères, Tom Van Der Borght ha presentato la sua nuova collezione "Time for love".
L'abbigliamento diventa una metafora vivente del legame tra gli esseri umani. Dopo aver vinto la 35esima edizione del festival di Hyères, Tom ha cercato di fare una transizione tra le sue due collezioni!
L'anno scorso, il suo universo era l'essenza della sua ispirazione, una sorta di "prendere o lasciare". Per questa nuova stagione, Tom è meno frontale e ci invita ad entrare nel suo universo rendendolo allo stesso tempo portabile attraverso pezzi con tagli più pronti da indossare.
Nella collezione, ci sono molte perle, come orecchini attaccati ai vestiti, pesche rattoppate sul look verde e viola. Da un lato troviamo il suo amore per lo sportwear e dall'altro il suo amore per i materiali delicati e i dettagli.
Per mantenere questo senso del dettaglio, Tom ha collaborato con Maison Lesage, Hubert Barrere, House of Paloma e Maison Michel. Tom crea un'importante collezione di cappelli per condividere un messaggio: i cappelli sono una risposta alla situazione di Covid. Invece di coprire la bocca, vengono coperti gli occhi. Per esempio, si può trovare l'iconico doppio cappello sul look 14 che è stato una prima in termini di realizzazione per Maison Michel.
Tom sta considerando la sostenibilità come una responsabilità che dobbiamo assumerci, è qualcosa che deve venire dall'interno.
Tom non lavora sulle stagioni e sul genere. Non decide chi indosserà i suoi abiti. Quindi preferisce creare un pezzo duraturo che si indosserà per molto tempo.
Il nuovo lusso è il futuro del lusso.