Echi in un grande castello abbandonato; risuonano i passi e risuonano le risate morbide e lontane che riportano a ricordi passati e le emozioni ancora presenti.
Partecipando alla settimana della moda di Parigi, la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2021-2022 di Georges Chakra è stata presentata digitalmente il 7 luglio a Parigi.
Per questa collezione, la musa di Chakra ricorda l'epoca romanica e la couture pura accentuata con simmetria, struttura e vigore. Attraverso l'esplorazione della sua essenza, la musa è raffigurata come eroica e forte, concentrandosi sulla riscoperta del codice della Couture.
Con il realismo e le rappresentazioni realistiche in primo piano, la collezione guarda alle promesse che si trovano nel cuore dell'umanità.
Il lusso risiede nei tessuti raffinati, organza, rafia eterea e chiffon, raso elegante e crepe e velluto.
Le pieghe respirano luce, mantelle e tubini scorrono nell’intera collezione di questa stagione. Le silhouette volteggiano, con mini abiti, nuvole di fleur de tull e i delicati abiti.
Consumati con maestosa calma, gli abiti raccontano una storia attraverso maniche, mantelli e colletti scolpiti.
Colori primari sorprendenti di rouge vibrante, blu notte, noir vivido e aloni di bianco.
La collezione enfatizza la purezza delle tinte e l'audacia della loro presenza.
I cristalli che adornano gli abiti sono posizionati minuziosamente, evidenziando l'equilibrio simmetrico dei look.
L'abito da sposa è un'apoteosi, una quintessenza di shantung bianco puro con cristalli simmetrici e una cappa nouveau che scende dalle spalle in tulle bianco con nastri di raso.