Una nuova stagione, una nuova era, il sussurro di un nuovo mattino e la promessa di una nuova alba.
Nella sua ultima collezione, Christophe Josse ci invita a seguirlo in un viaggio e ad immergerci nel caleidoscopio agile e sottile della sua immaginazione.
Scoprite l'universo di Josse con la sua miriade di influenze eclettiche dove l'assoluta modernità e splendore assoluti si fondono con un passato ingannevolmente scomparso.
Tutto è interconnesso come l'infinito gioco di specchi dove tutto sembra possibile, dove tutto è collegato e dove l'armonia è l'unico requisito.
Così, i pantaloni a gamba larga sono abbinati a sandali con inserti di metallo decorati con un bellissimo cabochon di vetro soffiato, ispirato a un manufatto del XIV secolo che esposto su un anonimo stand al British Museum e con un voluttuoso capo in mohair ricamato con pelle metallica per replicare la geometria grafica del pizzo guipure vintage...
Nell'universo onirico della sua nuova collezione, Josse ci sfida a passare attraverso lo specchio per collegare le possibilità più lontane e inconsce dell'altrove con le realtà più immediate.