Fashion News:

"Alba" Haute Couture SS21 Collection, Rahul Mishra

Image

"In natura niente è perfetto e tutto è perfetto."...Alice Walker
Nei suoi modi incomprensibili, la natura sa come sostenersi. Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, la vita germoglierà dalle crepe e ricoprirà ciò che resta. La notte stellata cospirerà con gocce di rugiada cristallina e preparerà una serie di funghi dai colori vivaci. Emergeranno anelli di magia.

Rahul Mishra14 2 21 2

Vecchie anime, simili a un miliardo di anni fa, frastagliate a strati e ornate di fiori di campo, saranno le velleità di una nuova alba. La morte si tradurrà in vita.
Come un bellissimo inizio velato da un finale doloroso, l'erba, i licheni e il "fungo" trasformeranno il vecchio in nuovo. Forse i cerchi della crescita di un albero si riformeranno sulla pelle di un fungo solo per dire che l'anima vive. Le conseguenze utopiche dovute alle azioni umane in cui la vita riempirà il pianeta dopo che ce ne saremo andati.

Rahul Mishra14 2 21 3

"The Dawn" contempla lo stato del danno ambientale e immagina il mondo che vivrà al di là delle interferenze della specie umana. Emerge da una consapevolezza intensificata durante il blocco che gli umani potrebbero non dover salvare il pianeta, ma se stessi. Il pianeta forse sopravviverà a prescindere e la specie umana potrebbe soccombere alla sua debolezza.

Rahul Mishra14 2 21 4

Girata in una discarica di marmo incontaminata situata nello stato del Rajasthan in India, la collezione rappresenta un flusso di vita. Un recupero del colore in un mondo prosciugato delle sue risorse naturali, abbondanza e animazione attraverso anni di accumulo di polvere di marmo.
Le modelle, come la natura stessa, indossano funghi esotici ricamati a mano sulla scintillante trama di corteccia d'albero anch’essa ricamata a mano su tulle e organza di seta che è ulteriormente impreziosita da fiori di campo.
Come afferma il botanico Nicholas P.Money, "I funghi sono capolavori di ingegneria naturale, le invenzioni più meravigliose nella storia evolutiva." Ciascuna delle forme di funghi è progettata individualmente attraverso un processo di creazione di modelli unici realizzati con nuove tecniche di ricamo a mano, per ottenere una caduta e un movimento realistici.

Rahul Mishra14 2 21 5

Le sagome mutaformi lavorate meticolosamente mirano a replicare la vita in convergenza con l'immaginazione umana. Un incontro di mani per unire l'artigianato per eccellenza del ricamo a mano insieme all'intervento di design e all'applicazione contemporanea dei nostri valori fondamentali di couture, etica e sostenibile.
Abiti che desiderano proporre al suo spettatore, una semplice domanda: vogliamo continuare a essere testimoni delle meraviglie della natura che sono presenti su questo pianeta? Perché potrebbe esserci richiesto di scavare dentro noi stessi per saggezza e realizzare il cambiamento.

© Rahul Mishra
Ph: Hormis Antony Tharakan & Taha Ahmad
Models: Laura Gavrilenko, Mansi, Nitin Baranwal

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.