Ludovic de Saint Sernin rappresenta un ritorno alla bellezza, vista attraverso la lente della sensualità e della sessualità, con un approccio esigente al design e alla realizzazione. Saint Sernin è uno stilista francese che vive e lavora a Parigi. Si è laureato in Fashion Design presso l'ESAA Duperré e ha lavorato in diverse case di moda francesi prima di lanciare il proprio brand, debuttando con una collezione primavera estate 2018.
Ludovic de Saint Sernin realizza collezioni per uomo e donna, con molti pezzi disegnati senza un genere in mente. Per la primavera-estate 2020 Ludovic de Saint Sernin è entrato nel calendario ufficiale della settimana della moda maschile a Parigi e mostra la sua collezione prevalentemente su ragazzi ma anche ragazze durante queste sfilate.
Il brand è noto per la biancheria intima, formando una nuova categoria di prodotti di biancheria intima di lusso per gli uomini, lo slip con occhiello è diventato l'articolo iconico del brand. Saint Sernin è stato riconosciuto per l'introduzione dell'account Instagram Ludovic de Saint Sernin X (@ludovicdesaintserninx), che funge da piattaforma di libera espressione per la sua comunità.
La maggior parte degli abiti e degli accessori sono realizzati in Francia avvalendosi di materie prime sostenibili, accorciando consapevolmente la catena di approvvigionamento e mantenendo una stretta relazione con tutti gli atelier. Ludovic de SaintSernin ha una collaborazione continua con Swarovski, seguendo il desiderio di lavorare con i creatori che sono i migliori nel loro campo. Nel giugno 2018 Ludovic de Saint Sernin ha ricevuto il prestigioso premio ANDAM Creative Label.
Nel giugno 2020 Ludovic de Saint Sernin ha introdotto i costumi da bagno basati sul suo caratteristico slip a occhiello. Il 10% del profitto delle vendite dei costumi da bagno andrà a sostenere Le Refuge.
Questa organizzazione sostiene i giovani LGBTQIA+ rifiutati dai loro genitori e cacciati dalla casa di famiglia perché sono omosessuali, trans e o perché mettono in discussione la loro identità.
Qui è presentata la collezione “e-boy season 2” Fall Winter 2021
© Ludovic de Saint Sernin
Press Office: Lucien Pagès