L'ispirazione grafica e colorata di questa nuova collezione Primavera-Estate 2022 trova la sua fonte in un libro su "Block prints of Rajasthan" trovato nella ricca biblioteca appartenuta a Mister Emanuel Ungaro.
È una passeggiata in una giungla da sogno dai profumi asiatici in cui i bambù, con il loro ritmo grafico, fanno da filtro in questo scenario vegetale.
I motivi di palme "cashmere", le stampe floreali e animalier prese in prestito dalle miniature Mughal sono associate al logo della Maison e arricchiscono l'universo di materiali e colori con il loro forte potenziale di evocazione esotica.
I codici e i pezzi iconici del marchio, come la giacca da lavoro che Mister Ungaro indossava nel suo Studio Creativo, sono ricomposti e tradotti in questo universo dove l'accento è posto su giacche da lavoro, camicie stampate fluide, pantaloni larghi e comodi scorrevoli: uno sportswear dove i materiali tecnici e performanti portano funzionalità e modernità.
La gamma di colori viaggia dai toni pastello (rosa, viola, cielo, ecru) ai toni profondi del blu notte o del bianco e nero per la sera. I cachi e i verdi combinati con i toni della terracotta illustrano un casual elegante con un tocco esotico.
Scarpe sportive e sneakers portano questo ancoraggio urbano e attivo per completare la silhouette.
Sono tutti materiali e colori di ispirazione per un uomo di città che coltiva la sua fibra artistica e che illustrano un'arte di vivere piena di creatività, colori, relax e un certo anticonformismo.
© Emanuel Ungaro
Press Contact:
Isabelle Konikoff
Corentin Ferrand