Con la collezione Autunno/Inverno 2022, Laurie Arbellot, la mente creativa dietro MINUIT, svela la sua quarta collezione ispirata agli anni Settanta, con note di cool e sofisticatezza di Charlotte Rampling.Identificandosi con questo, Laurie Arbellot sceglie di sviluppare una collezione che oscilla tra l'ultra-femminile e caratteristiche unicamente androgine.
Raffinatezza senza tempo in completi affilati come rasoi, abiti glamour, pantaloni in stile maschiaccio con occasionali pezzi più spensierati come un colletto in finto shearling lime e una minigonna trapuntata verde smeraldo.
Scattata in un contesto urbano, la campagna presenta una figura feroce ma accattivante.
Introducendo look originali, con pantaloni a gamba larga infilati in stivali da equitazione, sciarpe a scialle indossate come minigonne, e capi più personali come gli abiti sottoveste in organza e crêpe.
Dopo un periodo passato a lavorare nel commercio di moda a New York, Laurie Arbellot è tornata nella sua nativa Parigi e ha fondato Minuit nel settembre 2020.
Da allora, Minuit ha acquisito una reputazione come una casa di moda con una particolare attenzione ai dettagli e all'artigianato in capi di lusso in sintonia con i look di oggi.
Spogliati di tutti gli elementi superflui, i disegni di Laurie Arbellot fondono caratteristiche del classico abbigliamento maschile in abiti per la donna di oggi, con una sensualità disinvolta e molto femminile
Minuit ha una visione molto contemporanea della mente e del corpo femminile, con capi che combinano uno stile gender-fluid in una silhouette ultra-femminile.
© Minuit
Ph:David Paige - Anna Prokulevich