The Stars Don't Look Bigger, But They Do Look Brighter
Questa collezione è il terzo e ultimo capitolo di un'introspezione che Nicholas ha iniziato due stagioni fa.
La sua collezione SS22 "Go West Young Boy and Become a Man" era un'accettazione dell'uomo che era diventato, la sua collezione FW22 "Meet Me By The Bleachers" esplorava la falsa nostalgia.
L’uomo che era diventato, mentre la collezione FW22 "Meet Me By The Bleachers" esplorava la falsa nostalgia e gli archetipi di e gli archetipi della jejunity.
Ribaltando il copione delle due passate stagioni, la collezione Primavera/Estate 2023 proietta un futuro ottimista, immaginato da un futuro, immaginato da un presente in qualche modo ancora incerto. Ambientata in un bar di un'astronave retrofuturistica, Raefski inquadra un futuro sicuro: fatto di promesse, avventure e frontiere infinite.
La collezione di 12 look, suddivisa in 4 gruppi archetipici divergenti - l'equipaggio dell'astronave, gli ospiti dell'astronave e i robot - è stata realizzata da Raefski.
Ospiti della nave, i robot della nave e l'"altro" - si basa sull'estetica degli anni 1950-60.
Ottimistica degli anni 1950-60, Nicholas costruisce le sue attuali incertezze con la disciplina del retrofuturismo;
Un periodo critico in cui l'ottimismo ha trionfato sulla disperazione; un'incarnazione della filosofia di design del marchio stesso.
Il futuro potrebbe non essere sempre così semplice come lo immaginiamo. Ma c'è un valore da ricercare nei sentimenti e nelle emozioni nei sentimenti e nelle emozioni che evoca. Nel districarsi tra le complessità della nostalgia e del cosmo, Raefski vede una luce guida:
"Questa collezione è strettamente legata alla mia situazione personale. Sono a un punto in cui mi trovo ad affrontare molte incertezza giorno per giorno, ma ho la massima fiducia che, in futuro, tutto si risolverà".