Palmer//Harding Spring 2023 esplora un percorso introspettivo del duo di designer Matthew Harding e Levi Palmer, liberando l'individualità del contributo estetico di ciascun designer, che dipende contemporaneamente dalla comprensione condivisa di come i loro approcci unici trovino un equilibrio e diventino singolari attraverso la loro collaborazione creativa.
La collezione inizia con una tensione causata dall'ambiguità di percorsi singolarmente inesplorati: due menti con gli stessi obiettivi creativi, ma con metodi e percorsi diversi nel processo creativo verso questo risultato. L'energia di questa tensione viene esplorata attraverso i body e i pantaloni a rete, che riflettono l'attesa dell'inizio di un viaggio e sono profondamente radicati nell'approccio al design di Harding, caratterizzato da struttura cinetica e innovazione.
Mentre il duo percorre il viaggio creativo di questa stagione, si trova un terreno comune. L'abbraccio fiducioso delle capacità e del talento dell'altro dà vita a uno spazio in cui la creatività fiorisce in nuove forme. Questo abbraccio si traduce in design attraverso il gioco dell'annodatura di due parti, un metodo di fissaggio del drappo in cui i singoli pannelli si muovono in tandem creando un'armonia simbiotica.
Attraverso questa fusione di menti, viene trovata una chiarezza che fornisce la visione necessaria per completare il viaggio creativo di questa stagione con l'uso caratteristico del duo della decostruzione. Le singole parti si fondono senza l'uso di cuciture tradizionali attraverso numerosi legami di tessuto, celebrando l'unisono in una danza gioiosa, un cenno all'interesse di Palmer per il movimento e l'espressione.
Questa collezione è un'esplorazione letterale del processo creativo di Palmer//Harding, ma può anche essere vista come una narrazione emotiva: una storia di aspettative personali che danno origine a stress inutili e di come, lasciando andare i preconcetti e aprendoci a nuove possibilità e modi di fare, impariamo a lasciarci andare, a rilassarci e a liberarci.
In tutta la collezione, una tavolozza curata di colori e tessuti diventa un sofisticato guardaroba estivo. Separati in denim avorio e lane navy e grigio nuvola costituiscono una base di camicie in cotone, mentre giacche oversize in denim ed ecopelle offrono una stratificazione leggera. Le camicie firmate sono rinnovate in righe con codice a barre blu e avorio, mentre i popeline rosso mattone sono realizzati in camicie e abiti da giorno di grande effetto. I fil-coupe di cotone lucido aggiungono consistenza all'abbigliamento da giorno per gli eventi, mentre il crepe di seta nero e il raso avorio offrono tessuti più classici per i cocktail serali.
SHOW CREDITS
Art Direction & Styling: Natalie Brewster
Photography: Marc Hibbert
Set: Julia Diaz
Hair: Stephen Low
Beauty: Verity Cumming
Casting: Paul Isaac
Talent: Anamaria Cioboata @ PRM, Emmanuelle Lacou @ The Hive