Peter Philips, creative e image director di Dior Make-Up, ha creato un trucco luminoso con occhi delicatamente enfatizzati in oro chiaro, per la collezione Haute Couture primavera-estate 2021 di Maria Grazia Chiuri scattata da Elina Kechicheva.
"Volevo creare un trucco inondato di morbidezza grazie a una carnagione traslucida e gli occhi si sono illuminati di un oro satinato, applicato in modo sottile sulla palpebra e più intensamente all'angolo interno dell'occhio."
Peter Philips ha spiegato che “per aprire e illuminare gli occhi, ho scelto una delle tonalità della palette 5 couleurs couture 579 jungle e ho applicato un alone di oro satinato sulla palpebra. Ho usato la stessa tonalità morbida e luminosa per enfatizzare l'angolo interno dell'occhio. successivamente, ho riordinato e strutturato le sopracciglia utilizzando DIORSHOW Brow Styler e DIORSHOW Pump ´n 'Brow per un effetto naturale."
Peter Philips descrive una “carnagione morbida e perfetta che è uniforme e traslucida, con la pelle precedentemente preparata e idratata utilizzando capture totale super potent serum e capture totale firming e wrinkle- correcting creme routine.
Successivamente, ho iniziato applicando il Primer Dior Forever Skin Veil spf 20, che sfuma l'incarnato, seguito da una leggera applicazione di Dior Forever in Finish Matte, che fornisce sia copertura che traslucenza.
Per i ritocchi ho usato una goccia di Dior Forever Skin Correct, poi ho applicato una leggerissima spolverata di Dior Forever Cushion Powder per un finish naturale e vellutato."