Il solco tra isolamento e rifugio è sempre presente nella linea degli abiti di Hed Mayner; è nella pesantezza della tela di lino francese, nel fruscio delle delle maniche larghe, il peso dei pantaloni a gamba tesa.
La SS22 è uno studio del terreno che ci attraversa e ci circonda.
La collezione freme di un'opulenta ansia di essere fuori e in movimento.
Immagina l'abbigliamento come una casa, un luogo dove si porta tutto con sé.
Un gilet a costine è coperto da tasche quadrate. Tute spaziose sono increspate sui fianchi e rifinite con maniche a camicia.
I robusti pantaloni cargo a gamba dritta sono larghi fino al pavimento e colpiscono la parte superiore delle scarpe da ginnastica piatte o dei sandali intrecciati.
I gilet spaziosi hanno una singola tasca con patta sul retro; un languido tabard, diviso sul retro, funge da mantello. Le camicie sono costruite per apparire a strati come se fossero indossate in fretta. Un abito su misura è in fustagno lavato.
Mayner tratta l'abbigliamento da lavoro con vigore pragmatico. La linea è allungata nel puro stile di Mayner, ma in modo più marcato.
Il gesto premuto negli abiti è brutale, come il paesaggio scosceso che li circonda. C'è una vastità nomade nella silhouette
I cappelli con le cinture proteggono e avvolgono. Le maniche si stringono intorno al polso quando si infilano nelle tasche. I pantaloni sono ammanettati.
Allontanandosi dai tradizionali tessuti sartoriali, i classici stili di Hed Mayner sono ricontestualizzati in robusti cotoni, tela di lino e cotoni lavati giapponesi, ognuno scelto per la sua consistenza corporea. Questi evocano la durata dello streetwear degli anni streetwear degli anni Novanta; la pesante tela di lino riecheggia le uniformi dei dei lavoratori del 19° secolo. Rame, ruggine, blu cobalto, pietra, quarzo rosa: la tavolozza è lavata, consumata e sbiadita dal duro sole.
Le proporzioni di Mayner sono scosse generosamente stratificate, una sull'altra. Più interni che esterni, uno spazio da esplorare, i suoi abiti sono storie da raccontare: dare, muoversi, essere.