Per la stagione Autunno-Inverno 2022, UJOH esprime una sorta di positività e la volontà di andare avanti in quest'epoca difficile, partendo dalla ricerca di una nuova forma riducendo il design della giacca iconica del marchio.
Riducendo il design e aggiungendo dettagli minimalisti, ad ogni capo viene data anche una nuova vita. Il mood della collezione è completato dal movimento del tessuto creato dalle fluenti linee asimmetriche, dalla texture dei materiali e dalla stratificazione dei tagli.
Nella collezione femminile, l'aggiunta di un colletto alla marinara a una giacca senza colletto introduce un nuovo approccio alla sartoria, pur mantenendo la funzione originale della giacca. Una cravatta minimalista si aggiunge allo spazio creato riducendo il design, che è la chiave per questa stagione. Insieme a gonne casuali che sembrano minigonne o gonne lunghe, e gonne in nylon di lana simili al denim, la collezione fa emergere nuovi stili ed espande le possibilità di stratificazione.
Un tocco giocoso di flessibilità viene aggiunto anche al look maschile. Vengono aggiunti elementi di design sportivo e funzionalità, come una giacca con un colletto sostituito da materiale a coste. Il colletto alla marinara, visto anche nel look maschile, è stratificato sulla giacca a doppio petto e mostra varie espressioni a seconda di dove vengono allacciati i bottoni.
Questa stagione, i materiali e la palette di colori della collezione esprimono anche l'immagine del marchio di guardare in una nuova direzione.
Il cappotto blu trasparente, ispirato al vetro smerigliato, crea un look fresco quando è stratificato con il percalle all'interno. Un top beige nudo che sembra una conchiglia è stratificato con i pantaloni per una finitura unica e accattivante. I micro ricami floreali a punto croce e il materiale Double Russell portano una ricca varietà alla collezione.
Blu, verde menta, giallo, blu brillante e lavanda, che ricordano i manufatti trovati sulla spiaggia, sono combinati con i quadretti gingham per completare la palette di colori che non è troppo tipicamente classica.
© UJOH TEAMS
Ph: KODAI IKEMITSU