Fashion News:

Sposa d'inverno by Elie Saab Haute Couture

Ispirata alla maestosità regale dell’epoca medievale, nella sua meravigliosa collezione Haute Couture FW 2017-18, lo stilista Elie Saab ha presentato un abito da sposa decorato con tutta la maestria delle tecniche dell’Alta Moda.

Vediamolo nel dettaglio questa incredibile sposa d'inverno, avvolta da un mantello con cappuccio che termina in un lungo strascico decorato, sorretto da due damigelle.

La silhouette lineare è costruita intorno a un corpetto bianco perlato ed i romantici motivi di arabeschi medievali trasportano l’abito in un’altra dimensione.

Quindici artigiani - tra cui modellisti, ricamatori e sarte - hanno lavorato per mesi dando forma a metri di tulle, crinolina e tessuto duchesse. Sull’abito sono poi stati applicati a mano 15.000 paillette, 9.000 perle e 12.000 gemme di vetro e cristalli, ricamati con un filo di seta dorato.

La regalità e i sofisticati dettagli realizzati a mano con le migliori tecniche di Haute Couture raccontano una storia d’inverno a sfondo scintillante bianco e oro.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.