Dolce Venezia sospesa sulle acque con palazzi signorili con guglie e colonnine intagliate con certosina maestria. Tutto sembra un ricamo in questa città unica al mondo, la Serenissima per sempre che al mondo insegna il senso più profondo del concetto di unicità. Nulla è mai stato né sarà mai come lei.
Per citare il titolo di un bestseller, vi si scorge quasi “la solitudine dei numeri primi”. E Venezia è un numero primo. Così come tutto quello che è veneziano. Basti pensare ai pregiatissimi e raffinati ricami dell’Atelier Martina Vidal Venezia, un autentico paradiso di pura bellezza. In questo Eden esclusivo ideato dai fratelli Martina e Sergio Vidal, la biancheria per la casa è una tela pittorica su cui dipingere autentici capolavori di stile tramite la tecnica artistica del ricamo.
La tradizione secolare di questa meravigliosa sapienza artigianale, che sa farsi Arte in ogni prodotto in collezione, non conosce lo scorrere del tempo che qui non solo si è fermato, ma non ha affatto motivo di esistere come dimensione in sé perché tutto ciò che questo meraviglioso concept store realizza è timeless e resterà tale per sempre, tramandato di generazione in generazione perché se l'eleganza è l'unica forma di bellezza, la vera bellezza non può conoscere le rughe del tempo, anzi, diventa addirittura più splendente proprio con il passare degli anni.
Non è un paradosso: non è forse quello che accade per ogni grande opera d'arte che ci circonda?
Solo la Bellezza pura ha un suo particolare modo di “passare”, lasciando orme e ricordi indelebili di anno in anno. E in questo senso il passare è solo puro movimento, non l'andare via, ma l'andare, partire con lo spirito di Marco Polo all'avventura, verso quella riva lontana che si intravede appena all'orizzonte, ma sempre con la consapevolezza di dover tornare sempre qui, a Venezia, porto franco ed eterno, perché a volte si parte solo per poter ammirare il proprio Paradiso nell’isola di Burano da lontano, da un'altra prospettiva per amarlo e comprenderlo ancora di più nel profondo.
Qui arte, tradizione e artigianalità sono un magnifico trittico che da secoli il mondo ci invidia. Una combinazione rarissima perché ogni elemento di questa triade immortale è di sublime perfezione. Quanta meraviglia! Che incanto!
Una città come Venezia marchia a fuoco l'anima dei suoi abitanti che sono dei creativi strabilianti che come Oscar Wilde sono perfettamente consapevoli che al mondo non vi sia nulla di più superato del moderno.
Così da ben quattro generazioni l'Atelier Martina Vidal Venezia si dedica alla realizzazione del merletto di Burano, confezionando biancheria di lusso per la casa per una clientela internazionale selezionata ed esigente che sa di poter trovare qui tutta l'esclusività e l'unicità che desidera, ma soprattutto straordinarie creazioni con cui circondarsi perché la vera Bellezza consola, conquista, seduce, ammalia, emoziona.
La biancheria ricamata a mano dell'Atelier Martina Vidal Venezia, sospesa tra Ieri e Oggi in un eterno Presente di pura grazia, figlia della Serenissima e allo stesso tempo di un Made in Italy contemporaneo che non ha rivali al mondo, è realizzata artigianalmente su tessuti pregiati come cashmere, seta, raso di cotone ed i migliori filati di lino. Un autentico incanto tutto da vivere.