Sustainable Thinking è la mostra che partirà dal 12 aprile prossimo sino al 8 marzo 2020 ospitata all’interno del museo Ferragamo ed è proiettata sull’attenzione dell’ambiente con il linguaggio della moda, dell’arte e di materiali che raccontano la sostenibilità attraverso sperimentazioni artistiche contemporanee e ricerca nel fashion design.
La mostra si rivolge ad un pubblico ampio per sensibilizzare l’attenzione ormai sempre più urgente su questo tema così importante. In occasione della mostra sono previsti progetti collaterali, seminari e workshop
Ideata da Stefania Ricci, direttore del Museo Salvatore Ferragamo e della Fondazione Ferragamo, con il contributo di Giusy Bettoni, Arabella S. Natalini, Sara Sozzani Maino e Marina Spadafora, Sustainable Thinking ha l’obiettivo di fornire un contributo artistico-culturale sul tema della sostenibilità e l’esposizione proporrà soluzioni creative che soddisfino i bisogni del presente senza compromettere l’ambiente delle generazioni future per far fronte alle proprie necessità.
Artisti e fashion designer internazionali presenteranno le loro creazioni ed opere attraverso il loro personale stile, mostrando come la ricerca e l’impiego di materiali naturali, di riciclo e le sperimentazioni in ambito green possano offrire soluzioni utili sottolineando l’importanza della presa di coscienza per il rispetto dell’ambiente.