Eclettico ed onirico storyteller, Salvatore Vignola nella sua nuova collezione spring/summer 2018 “Capitello” ci regala il ritratto di una donna sensuale e cosmopolita, sempre on the road nello stile wild bohemian di Jack Kerouac, curiosa, femminile e romantica, audace tanto nelle sue scelte di vita quanto in quelle di moda.
In un brillante gioco di specchi la sua immagine si moltiplica e si frammenta mostrandoci di questa musa ogni lato e sfaccettatura come fosse un prezioso diamante che cattura la luce, ma di conseguenza anche le ombre in un gioco unico ed emozionante.
Un giorno per caso, mentre si trova nel paesino di Capitello, Salvatore Vignola incontra un circo itinerante che gli lascia un segno profondo con le sue mille suggestioni felliniane, colori ipnotici, atmosfere misteriose e borderline popolate da personaggi iconici dalle identità sfuggenti e affascinanti.
Al contempo il nome stesso del paese gli fa tornare alla memoria l'elemento architettonico che adorna la colonna e inizia così un viaggio dentro di sé che combina questa classicità composta e senza tempo, dagli stili molteplici (Dorico, Ionico, Attico, Atticurgo, Corinzio, Toscano e Composito), con il grande caos malinconico e magico del circo.
Il risultato è una collezione che trova il suo equilibrio tra i contrasti di colori e materiali, in un susseguirsi di outfit in cui classico e cutting edge, tradizione e innovazione sono le due facce della stessa luna che illumina con stile una Wonderland meravigliosa che Vignola tratteggia con elegante maestria e savoir faire assolutamente Made in Italy.