Rani Zakhem ama ispirarsi nelle sue collezioni haute couture ai gran balli del primo Novecento, ai party sfrenati dello Studio 54 e al glamour delle grandi dive di Hollywood. In questa collezione haute couture fall/winter 2017-18 protagoniste sono le stelle del cielo che il couturier riesce a inserire nelle sue amate fonti di ispirazione per esaltare ancora meglio le silhouette che ha da sempre tanto amato durante la sua carriera di designer.
Architetto e designer, Rani Zakhem riveste ogni abito di una brillantezza tutta nuova grazie a décor e ricami scintillanti. In una collezione che è un autentico caleidoscopio di colori, gli straordinari abiti scultorei in organza di seta, chiffon, tulle e prezioso raso sono autentici capolavori di classe e di stile.
I bustier lilla e ciclamino si illuminano grazie a preziosi schizzi d’argento e il punto vita è enfatizzato da un ricamo trompe l'oeil che assomiglia quasi a una stella che esplode, potente visione che seduce lo sguardo e la mente.
L’abito trasparente di paillettes in diverse nuance di viola nasconde tra le sue pieghe fiamme stilizzate, mentre notevoli sono le mise di tulle color sabbia costellate d’oro, i fourreau di seta color rosso scarlatto esaltato da cristalli d’argento e le stelle che rendono unico e speciale l'abito drappeggiato color girasole.
Negli abiti neri anche le stelle sono scure, mostrano il loro dark side, dopo questo black out ecco l’abito plissé cosparso di stelle d’oro e l'omaggio all’Art Déco nella corolla nera immersa nella polvere d’oro che degrada dolcemente sul fondo della gonna.
Seducente e sorprendente l’abito da sposa, bianco come la neve e attraversato da una delicata cascata di stelle. Romantico e luminoso, è il simbolo del grande talento del couturier Rani Zakhem.
Mood: Diamonds in the sky
Lunghezze: per lo più lungo, anche con strascico e volumi scultorei
Ampiezze: strette per avvolgere ed esaltare le forme, ampie per regalare sontuosità e glamour ad abiti grand soirée
Colori: lilla, ciclamino, oro, argento, viola, sabbia, rosso scarlatto, nero, bianco
Tessuti: seta, organza, chiffon, tulle, raso, paillettes