La tecnologia 3D ha cambiato negli ultimi anni diversi settori, tra cui anche quello della moda, offrendo ai designer nuove e infinite possibilità di espressione,come nel caso di Atavia, un brand di gioielli contemporanei dal design esclusivo e Made in Italy.
Sorprendente per audacia, originalità e bellezza, rappresenta una punta di diamante in questo settore in cui si distingue per le sue creazioni dall'allure in bilico tra tradizione e innovazione, vagamente retrò ma sempre proiettate nel futuro.
Perchè se le forme dei gioielli Atavia rimandano al passato, è pur vero che la tecnologia con cui sono realizzati è figlia di una voglia di futuro che prepotente si respira soprattutto nel campo degli accessori.
Atavia ha ideato in esclusiva un innovativo materiale composto da ceramica e polimeri, assolutamente anallergico, la “Ceramic Velvet”, una speciale resina liquida realizzata attraverso il laser. Ogni creazione viene poi rifinata a mano, aggiungendo anche anche elementi in acciaio e pelle per rendere ogni pezzo ancora più unico ed esclusivo.
Inoltre Atavia offre anche un ottimo servizio bespoke: sul suo e-shop il cliente può comporre il proprio gioiello Atavia abbinando colori, materiali e forme per ottenere una creazione assolutamente su misura e personalizzata, in nome di un'unicità che è da sempre il segno distintivo del vero Made in Italy di qualità.