Fashion News:

AltaRoma Alta Moda, Accademia di Belle Arti di Frosinone

Innovazione, sperimentazione, originalità e tecnologia per abiti urbani e contemporanei.

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone in sinergia con la Camera di Commercio di Frosinone, e Aspiin, Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione presenta gli studenti del Biennio Specialistico del corso di Fashion Design in Interferenze POP UP, un progetto multimediale che termina il percorso didattico con in passerella i concept di Greta Ardizzoni, Samantha Caponera, Gloria Cerroni, Mahnaz Ebrahimi, Giovanna Fiore, Roberta Evangelisti, Antonella La Grasta, Clarice Miele, Liliya Marinova, Claudia Minna, Carmen Moffa, Valentina Neccia, Sharon Pacitto, Chiara Rossi, Alessia Tomei, Junying Wu.

Interferenze di evoluzioni formali raccontano gli abiti della collezione Pop Up. Interferenze di colori disparati rompono la linearità di capi spalla nelle cromie del grigio.

Costruzioni sartoriali impreviste invadono linee geometriche lasciando spazio a forme nuove e tridimensionali che disegnano silhouette grafiche nate dalla nuova tecnologia della stampa 3D e del Laser cut.

Abiti urbani e contemporanei, tridimensionali e sostenibili nella loro riproducibilità, lasciano spazio all’interazione e al cambiamento, alla possibilità di raccontare una gestualità attraverso la tecnologia o l’interazione umana.

Condivisione come scoperta del nuovo.

Sperimentazione delle materie per trovare nuovi confini di lavoro e ricerca.

 

Ispirazione: Sperimentazione della Materia
Lunghezze: tutte, dal cortissimo all'extra long
Ampiezze: over, maxi e comfy
Colori: grigio, nero, rosa, viola
Tessuti: tulle, jersey, crepe, organza.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.