Vanessa Gallinaro è la fondatrice del beauty label VG con sede a Londra. L'imprenditrice italiana, con piu di 20 anni di esperienza nel settore delle Spa e del beauty, si occupa ormai da tempo e con successo di prodotti di bellezza e menu di trattamenti.
Contestualmente alla laurea in Business management e finanza, Vanessa Gallinaro si è appassionata al mondo della cosmesi naturale. Così dopo gli studi economici è passata a quelli da estetista nel 1991 conseguuendo diverse qualifiche internazionali, come quella in Ayurveda, con l'obiettivo di raggiungere risultati reali usando ingredienti organici provenienti da tutte le parti del mondo. Nasce così VG, beauty label caratterizzato dai piu esclusivi e bespoke body products assolutamente organici e naturali, privi di qualsiasi elemento sintetico e chimico per una salute della pelle e del corpo che è anche salute dell'anima.
Una filosofia che nel mondo beauty si è imposta con grande forza inaugurando un segmento di mercato del tutto nuovo e inedito, già molto amato da una vastissima clientela che vuole essere bella e in salute utilizzando solo prodotti bio. È questa la nuova frontiera del beauty e del wellness internazionale, in linea anche con le tendenze moda, tessili, di arredamento, architettura e design, sempre più votate al rispetto dell'ambiente.