Le Feste sono una splendida occasione per circondarsi delle persone che più amiamo al mondo e condividere con loro questi momenti così speciali. Oltre a degustare a tavola ogni prelibatezza è tradizione anche brindare insieme.
In alternativa al sempre gradito bicchiere di champagne, un perfetto padrone di casa può cimentarsi nella creazione di special cocktail natalizi molto famosi in tutto il mondo. Ecco qui per voi una selezione dei più amati e bevuti in questo periodo dell'anno.
Cominciamo con un grande classico, l'Irish Coffee da preparare con Baileys Coffee Irish Cream, Stolichnaya Vanilla Vodka, Kalhua, panna montana e per dare un bel tocco natalizio una spoverata di zucchero rosso proprio in cima al vostro cocktail. È un grande classico e piacerà sicuramente a tutti.
Molto amato è anche l'Eggnog, delicato e corposo, da realizzare con Mount Gay Eclipse Rum, uova, zucchero, panna, estratti di mandorla e vaniglia e per finire, come decorazione, un bastoncino di cannella e della noce moscata grattuggiata. Davvero delizioso!
Per il Sleigh Ride White Christmas Cocktail, particolarmente amato negli Stati Uniti, avrete bisogno di liquore al cioccolato bianco Godiva, Cointreau, Liquore alla nocciola Frangelico, Creme de cacao bianca, latte di cocco, succo d'arancia, Il tutto va poi shakerato con abbondante ghiaccio e servito. Una vera chicca!
The Poinsettia Cocktail è semplice e veloce da fare e servito in scintillanti bicchieri per le grandi occasioni vi farà fare un figurone. La sua ricetta prevede vodka, succo di mirtillo e prosecco mentre il delizioso Merry Christams, famosissimo e amato in tutto il mondo prevede tra gli ingredienti il succo di mirtillo rosso americano, Plymouth gin e cloub soda. Il tocco finale è dato dalle decorazioni con cui ornare il bicchiere, magari del vischio con le sue bacchhe rossissime per un effetto visivo di sicuro impatto sui vostri ospiti.
Infine, last but not least il Christmas Mimosa che, come suggerisce il nome, è una variante natalizia del famoso coktail italiano. Per realizzarlo vi serve dell'ottimo champagne, succo di melagrana e di mirtillo rosso. Decoratelo con mirtilli freschi e con un rametto di pino per esaltare al meglio la vostra creazione.
Cin Cin!