Sebbene l'idea di un giardino sul tetto possa evocare visioni di ferro battuto e florida vegetazione, lo straordinario ultimo piano e terrazza all'aperto del El Palace Barcelona, il Diana Garden, è tutto ciò ma molto altro. Cinque differenti ambienti consentono di ammirare il panorama dall'alto, letteralmente. Pergole, fontane, laghetti, piante, (oltre 50 varietà di flora, difatti), un ristorante specializzato in alta cucina, ed un solarium in cui la magia sorge al tramonto, si uniscono insieme per una fuga tranquilla dal frastuono della città. E con una tale offerta da tenere ogni senso occupato, sarà difficile immaginare di potersi riconnettere al mondo reale di sotto. Gioiello della corona del El Palace Barcelona, il tetto è stato progettato come fosse un ampio invito a stimolare i sensi della vista, udito, olfatto e tatto.
Guardando abbastanza da vicino, potete vedere piccoli dettagli, tributi discreti dedicati alla storica città. Gustatevi un bicchiere di cava sotto la Pergola Ciutadella, il cui design si ispira alla Umbracle, una sierra tropicale centenaria nel parco più antico della città. Presso la Sagrada Familia Pergola, che deve il suo nome alla famosa chiesa di Antoni Gaudí, delicati profumi di fiore d'arancio circondano una scultura di Diana in omaggio al monumento della dea romana che si erige sulla Gran Via de les Corts Catalanes. Un telescopio strategicamente posizionato consente agli ospiti una vista ravvicinata della reale Sagrada Familia.
La piscina all'aperto, la perla dell'oasi sul tetto, è stata progettata dal proprietario originario dell'hotel, César Ritz, e ispirata alle terme romane. Ammirate tutta Barcellona dalla vostra poltrona in bambù dell'elegante ristorante Winter Garden. Gli arredi in ghisa si ispirano a design antichi, mentre le poltrone risalgono all'inizio del XX secolo. Abbandonatevi a un'esperienza totalitaria nel punto più alto dell'hotel, il solarium, in cui alla fine della giornata questo luogo di relax in cima alla città promette una vista perfetta di un tramonto scintillante.
Dolci aromi e colori prendono vita a ogni passo tra floridi giochi di piante e corsi d'acqua. Presso il Diana Garden del El Palace Barcelona, la città è sempre in piena fioritura.