Come grafico, cartografico ed emisferico, il Globetrotter Night offre un display nel mondo degli orologi unico, sotto una cupola di cristallo zaffiro, questo orologio gioca con sfumature notturne e con le luci della città.
Nel 1780, John Arnold contribuì alla grande rivoluzione nella navigazione oceanica con i suoi cronometri marini. The Globetrotter Night riflette questo retaggio storico con le sue caratteristiche cartografiche e tempi mondiali. Mentre la notte segue il giorno, Arnold & Son avvolge il suo Globetrotter nell'oscurità, mostrando in un modo spettacolare il nostro emisfero settentrionale quando è avvolto nell'ombra vesperale.
Panoramic Vision
Sotto una grande cupola di cristallo zaffiro, un arco sostiene un mezzo globo nei toni del grigio e del blu. Raffigura i continenti, i mari e le luci delle grandi città situate a nord dell'equatore. Ai margini del pianeta, un anello di zaffiro rompe le 24 ore del giorno. Trasparente tra le 6:00 e le 18:00, è stato utilizzato un trattamento metallico per oscurarlo, indicando le ore notturne. Insieme, l'emisfero e l'anello mostrano l'ora in una parte del mondo, rappresentata in un modo molto originale. In assenza di una mano dedicata o di una città, l'ora viene letta geograficamente secondo i continenti.
The Earth by night
Globetrotter Night offre un'interpretazione realistica e meticolosa realizzata in una mappa tridimensionale racchiusa in una cassa in acciaio da 45 mm. Un incisioine nel mezzo globo delinea i continenti. Le parti in rilievo hanno subito un trattamento galvanico grigio scuro prima di essere laccate a mano in una tonalità grigio-nera, mentre gli oceani sono laccati in grigio-blu. Infine, le luci della città che brillano nell'emisfero settentrionale sono rappresentate da scintillii d'argento applicati a mano.
In edizione limitata di 50 pezzi Arnold & Son può anche fornire su richiesta, una versione di "emisfero meridionale" del suo preziosissimo Globetrotter Night.
For info contact click here