Fratelli Rossetti si immerge in atmosfere soffuse per raccontare la proposta dedicata al prossimo inverno: una linea, dalla forte dimensione teatrale, dedicata ad una duchessa urbana che è alla ricerca di uno stile regale. Protagonista l’accessorio gioiello, realizzato artigianalmente in diverse forme. Fra i modelli presentati si distingue una nuova struttura maschile, dalla forma squadrata, proposta nella versione flat o su un tacco medio leggermente svasato. Interessante il sabot con frangia, anch’esso realizzato su tacco medio. Lo stile androgino del mocassino è riequilibrato da un’altezza importante.
Non manca nella proposta la classica decollétté, a cui l’accessorio gioiello regala una nuova dimensione. Infine, un best-seller dell’azienda, la Hobo con frangia.
Anche i colori e i materiali hanno un’indole aristocratica: i ricchi velluti sono declinati in toni profondi, che acquisiscono luce nella versione in pelle metallizzata. Durate la presentazione di Milano Moda Donna, nella splendida cornice di Palazzo Visconti, le modelle hanno indossato gli scenografi cappelli di Altalen.