Alta moda on the beach? Una autentica sfida che per il momento è ready to wear e, soprattutto, è prêt à couture per via di scintillanti dettagli, modelli decisamente glamour e intriganti, insieme a deliziosi abiti stampati con fantasie multicolor, poncho con lunghe frange e kaftani da regina del deserto, tutti realizzati a mano e dall'irresistibile allure ethno-chic.
Stiamo parlando della nuova collezione spring/summer 2018 del brand Chio di Stefania D, molto amato da celebrities come Eva Longoria, Paris Hilton, Carmen Electra e Nelly Furtado, solo per citare qualche nome.
Il brand, venduto worldwide, deve molto del suo successo all'aver voluto introdurre nel beachwear il discorso couture dell'handmaded, della preziosità dei tessuti utilizzati, molto spesso finemente ricamati con grande cura e maestria.
I modelli proposti in collezione puntano a soddisfare i gusti di tutte le donne che in spiaggia non vogliono seguire nessun trend ma solo sentirsi se stesse, essere belle e raffinate, oltre che femminili e seducenti. Una ricetta esplosiva e di successo. Chio di Stefania D è riuscita a creare con notevole intuito e amore per tutte le donne una sua nicchia d'elite decisamente esclusiva in questo settore così competitivo.
Spesso le donne al mare devono scegliere se essere sensuali con profonde scollature o eleganti, misteriose e coperte come dive d'antan oppure rigorose nei loro look ladylike o ammiccanti pin up.
La scelta del beachwear presuppone spesso la scelta di un brand di riferimento che ha una sua filosofia stilistica. Ad esempio è difficile che, dopo aver customizzato la sua clientela grazie a modelli super sexy, un brand punti anche su un beachwear all'insegna di un'eleganza matura e consapevole che certo le giovanissime non amerebbero affatto. Cambiare sarebbe tradire la fiducia della clientela così si continua a comunicare un'idea del brand sempre fedele a se stesso.
Chio di Stefania D, invece, non solo ha scelto di rompere queste regole rivolgendosi a una clientela decisamente eterogenea per gusti ed età, ma ha anche voluto puntare sull'artigianato e sulla sartorialità, creando modelli unici per design e femminilità, illuminati poi da colori brillanti, preziosi ricami e stampe multicolor che certamente lanceranno ancora di più questo brand nell'empireo del beachwear che, come ogni altro capo dell'abbigliamento femminile, svela molto del carattere e dei desideri di una donna. Timida, sexy, romantica, sofisticata: la scelta di un costume da bagno non è mai superficiale, anzi è forse una delle più meditate perchè mette in evidenza il corpo senza trucchi e senza inganni e per sentirsi a proprio agio si ha un assoluto bisogno di indossare esattamente il modello desiderato. Se poi è quasi haute couture tanto meglio!