La collezione A-W 2020-21 di Pomandère ci accompagna a vivere le emozioni dei tre momenti che scandiscono lo scorrere del tempo della giornata, attraverso un viaggio temporale.
Le cromie dei colori e le caratteristiche dei tessuti delineano questi momenti di un’ipotetica giornata all’aria aperta nella natura, con un’autentica e precisa forza narrativa.
Il primo momento è rappresentato dalla rugiada, che corrisponde alla luce del mattino, al risveglio della natura e allo spazio sconfinato e illuminato da mille colori.
Il momento centrale della giornata, il designer Carlo Zanuso lo identifica con l’arcobaleno, che colora l’orizzonte bagnato dalle iridescenti gocce di pioggia, e da cui misticamente si apre la giornata da vivere nella totale libertà. L’ultimo momento è quello in cui sorge la luna e con essa la notte, il momento in cui i riflessi della luna illuminano di luce il buio notturno.
Partendo da questo quadro creativo, la collezione si veste di nuovi colori tra le molteplici tonalità che caratterizzano questi attimi della giornata. La rugiada contraddistingue la collezione con colori tenui e delicati, come avena, vaniglia, rosa antico e acqua, fino a sussurrare un armonioso risveglio con tocchi più accessi e vivaci, ricchi di energie come il color mosto, ciclamino e smeraldo.
L’arcobaleno tinge la parte della collezione con i colori più intensi e vivici, dal rosso acceso dell’ibisco all’arancione della zucca, dal color cielo al salvia e con punte di color coccio, ottanio e ghiaccio.
La luna diventa protagonista con la sua intensità carica di magia e mistero, proponendo i colori notturni nei toni del grigio, nero e antracite, illuminanti con tocchi dorati e fili di lurex.
Colori ricercati, studiati, sussurrati e accessi raccontano l’universo di una donna che ricerca se stessa in una dimensione sempre diversa ma carica nel vivere con vigore la giornata che sorge. Una donna innamorata delle proprie emozioni, che non ha paura di ascoltarle e di farsi guidare dal proprio istinto per esprimere liberamente la sua vivace e ricercata femminilità.
Press Office: Teresa La Fosca Public Relations & Press Office