MODA MUSICA SPETTACOLO PER NOTTE GLAMOUR A GALATONE 2016
CON “COOL EVENTS” DI PASQUALE GUIDI
Straordinario successo, come per gli anni precedenti, per la quinta edizione, Notte Glamour a Galatone 2016 diretta e organizzata da COOL EVENTS MODA di Pasquale Guidi. Evento d’eccellenza del territorio promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’ Assessorato alla Cultura con la collaborazione del Vice Sindaco Claudio Botrugno .
L’atmosfera magica della spettacolare Piazza del SS. Crocefisso di Galatone è stato il palcoscenico ideale per presentare abiti incantevoli - veri gioielli dell’Alta Moda Italiana - realizzati da Giada Curti, consacrata ormai vera star del made in Italy in Oriente, il neretino Gianni Calignano che crea abiti da sogno che parlano all’anima di chi li indossa, il lucano Michele Miglionico che si ispira alla sua terra per portare sulle passerelle internazionali raffinate collezioni Haute Couture, il pugliese Erasmo Fiorentino, che con talento e passione è diventato lo stilista ufficiale di Miss Mondo Italia, Koscanyo che dalla sua Sicilia porta alto il made in Italy sulle passerelle internazionali. On stage Tommaso Filieri con la moda floreale e Antonio Extempore campione di instant fashion.
Novità di questa edizione il Patto di Amicizia di Galatone e Senise firmato dal Sindaco Livio Nisi e dal Vice Sindaco di Senise Antonio Luciano Uccelli. Un sodalizio culturale importante di cui si è fatto promotore, con sensibilità e professionalità, Pasquale Guidi che per primo ha creduto nel potere conciliante del linguaggio dell’Alta Moda ora trait-d’union di due importanti centri di regioni diverse.
La mitica e frizzante Jo Squillo ha presentato la serata in onda poi su TV Moda canale 180 di Sky, oltre che sui media locali e nazionali, anche su MODAMANIA, trasmissione da lei condotta sulle reti Mediaset (Rete4, La5, TGCOM). Tra gli ospiti la cantautrice Valeria Rossi. Una piacevole nota della serata è stata l’esibizione dell'eccellente violinista solista Francesco Greco da Taranto. Coreografie delle danze curate dal Corpo di Ballo di Rai/Mediaset.
Scenografia del Maestro Mario Carlo Garrambone e coreografia di Matteo Giua. Hair stylist e make-up della Scuola Antares e dei suoi maestri Daniele Ciccardi del salone Dimensione Donna di Galatina e la make up Artist Claudia Calò.
Scopo sociale dell’evento: la campagna di sensibilizzazione a favore di AIL - Associazione Italiana Leucemia – attraverso una raccolta fondi ed un concorso “Un sorriso per due - Vinci e dona una crociera da sogno".
Fotografo ufficiale della serata, Gigi Samueli.
Gli eventi innovativi di COOL EVENTS MODA di Pasquale Guidi hanno un’identità particolare. Attraverso i linguaggi della moda, della musica e dello spettacolo riescono a catturare un vasto pubblico oggi eterogeneo e intergenerazionale.
Mariella Valdiserri