Fashion News:

Aelis Couture: "Art as human Expression"

Image

Un abito couture può diventare un messaggio, esprimendo la bellezza interiore al mondo.
La Haute Couture digitale è un'idea contemporanea e interessante che ha ispirato Sofia Crociani a lavorare con una nuova visione e a coinvolgere in questo processo l’amico e artista Jacopo Godani.
Il lavoro di Jacopo consiste in spettacoli di arte dal vivo. I corpi dei ballerini in movimento lo aiutano a condividere e modellare la sua riflessione sulla sostenibilità e sull'impatto dell'umanità sul pianeta.

AELIS 23 7 20 1

La sua creatività ha ispirato costantemente  le sue creazioni aggraziate e commoventi che hanno sempre avuto il potere di generare forti reazioni emotive.
La danza come forma d'arte è sempre stata presente nella vita di Sofia e ha sicuramente influenzato le sue creazioni. Tutti gli abiti sono concepiti seguendo il movimento del tessuto quando drappeggiato attorno al corpo. E il vestito finalmente prende vita quando una donna lo indossa.

AELIS 23 7 20 2

L'idea di lavorare con Jacopo, racconta Sofia, è nata da un desiderio reciproco nato dalla loro comune visione estetica ed etica. La loro speranza è di trasmettere un messaggio di bellezza che innescherà un processo di rigenerazione, coinvolgendo una nuova coscienza del nostro posto in questo mondo.

AELIS 23 7 20 3

In questo momento di profonda riflessione, con l'umanità bloccata, il pianeta ha iniziato a rigenerarsi.

AELIS 23 7 20 5

La bellezza e la femminilità hanno ispirato l'intera collezione. Nel concepire gli abiti, Sofia è stata guidata dal ritmo di un film muto, ma si è anche ispirata alla bellezza di Francesca Bertini e Theda Bara, i ritratti di Man Ray e le ninfe della mitologia greca e romana.

AELIS 23 7 20 6

L'essenza femminile di Echo, Egeria, Eurydice e la potente bellezza della Cappella Sistina sono evocate in "Angelness", il film di performance artistica diretto da Jacopo Godani. La femminilità, secondo Sofia non è collegata al genere umano. L'aspetto fisiologico del nascere maschio o femmina non ha nulla a che fare con la femminilità.

AELIS 23 7 20 7

Ciò che la spinge a continuare e presentare questo nuovo progetto è la speranza che l'umanità cambierà un giorno e agirà in modo responsabile e vivrà in modo sostenibile, per rallentare lo stile di vita consumistico e preservare il mondo. L'ispirazione viene dal movimento e dall'emozione.

AELIS 23 7 20 8
watch the video

È l'energia da cui proviene la bellezza. Nella loro visione post-apocalittica, i ballerini di Jacopo Godani, che sembrano angeli caduti o mostri meravigliosi, diventano le nuove Muse e condividono questa energia, dando vita alle nuove creazioni Haute Couture di AELIS.

© Aelis Couture

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.