Anche il mondo della gioielleria finalmente si impegna nel rendere ecosostenibili le sue creazioni e si schiera in prima fila nel rispetto dell'ambiente, come Roberto Coin con la sua Green Jewellery.
Dopo anni di impegno a favore della tracciabilità dell'oro, la nuova tendenza di settore guarda a un futuro migliore. Tra i nuovi materiali utilizzati troviamo: l’alluminio, il titanio leggero e il rame, materiali facilmente plasmabili che consentono la realizzazione di gioielli complessi e molto raffinati, contrasti cromatici che danno vita a creazioni uniche dalle mille sfaccettature.
Ma perché si preferisce il gioiello sostenibile? Perchè si percepisce finalmente quanto sia giusto indossare qualcosa che sia eco-friendly purchè, naturalmente, sempre magnifico ed esteticamente perfetto e che esso mantenga i canoni di perfezione dei classici gioielli importanti di sempre.
Oltre che economico, quindi, il loro valore è orale e indossandoli ci si sente davvero più luminose e belle, in pace con se stesse e con il mondo che ci circonda.
Una bella sensazione.