Fashion News:

Mostra del Cinema di Venezia 2017, tutti i look dei divi

Se il Leone d'Oro al miglior film se lo è aggiudicato l'incantevole film di Guillermo Del Toro, “The Shape of Water”, per quanto riguarda il glamour, alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia a chi spettano i “leoni d'oro” della moda?

Il fashion internazionale, si sa, ruggisce più che mai in occasioni come queste in cui tutti gli occhi del mondo sono puntati sui film in concorso ma, soprattutto, sui red carpet dei grandi divi vestiti dalle più importanti maison del mondo che fanno a gara pur di vestire le più importanti star presenti al Lido di Venezia perchè la pubblicità che ne deriva è davvero immensa, molto più che nelle fashion week di alta moda, ma è anche proporzionale alla fama della celebrities che indossa l'abito. Più è famoso il divo più l'abito farà il giro di tutti i media e social media e sarà ammirato da una platea sterminata di persone in tutto il mondo. 

Così, chi ha vestito chi in questa edizione?

Cominciamo con le dive più attese che non hanno deluso le aspettative, come una favolosa Jane Fonda che ha sfoggiato per la premiere di “Our souls at night” un raffinato abito da sera di Marchesa, color nude con ricami oro e azzurri. Davvero incantevole, come anche l'abito aderente e color oro, firmato Michael Kors Collection e indossato da una sfolgorante Michelle Pfeiffer alla premiere di “Mother!”.

Alla premiere dello stesso film ha solcato il red carpet un'altra bellezza americana, Jennifer Lawrence, che è anche brand ambassador della maison Dior. Infatti l'attrice premio Oscar ha indossato un abito haute couture, estremamente raffinato e opulento, appartenente alla collezione spring/summer 2017 di Christian Dior. Proprio la Lawrence ha indossato così l'abito più maestoso di questa edizione di Venezia 2017, con ampia gonna grand ball con una miriade di strati di tulle a pois e strascico e meraviglioso corpetto ricamato. Un vero sogno couture.

Pois, ma in versione decisamente più minimal per la musa di Sofia Coppola, Kirsten Dunst, che, per la premiere di “Woodshock” ha scelto un long dress rosa a pois neri composto da tante balze sovrapposte. Niente di eccezionale, sia considerata l'attrice, una musa d'autore per molti registi, che il brand, famoso per le sue creazioni da sogno. Forse si poteva osare di più, senza comunque finire con le idee confuse di Julianne Moore, attrice che sa bene come scegliere i copioni ma non gli stylist. Per il photocall di “Suburbicon” era sporty chic (un po' troppo considerato che era piena mattina) con un abito a pull di Louis Vuitton interamente ricoperto di luccicanti paillettes blue con al centro una stampa pop, mentre la sera, per la premiere del film, ha cambiato del tutto stile indossando un abito color argento di Valentino, con dettagli in nero. Scollato, ampio, quasi una maxi tunica senza maniche. Tessuto e decori splendidi, però, non sono bastati a rendere glamour la diva che forse deve puntare su altri modelli di abito. Peccato.

Ma ecco che il Lido si è finalmente potuto rifare gli occhi con il look di una Lady (ha davvero questo titolo!) grazie alla straordinaria attrice britannica Helen Mirren che ha scelto un abito bianco con ricami a contrasto neri di Sassi Holford: le stava a meraviglia e così la premiere di “Leisure Seeker (Ella & John)” si è accesa di charme e raffinatezza.

Stessa premiere , ma look completamente diverso per Susan Sarandon che a giocare con la seduzione non rinuncerà mai – e perchè dovrebbe? - avanzando sinuosa e consapevole del suo sex appeal con un long dress aderente e scollato di Hugo Boss e gioielli Chopard, occhi coperti da maxi occhiali da sole. Di certo non lancerà una moda perchè la gente sul red carpet vuol vedere tutto del suo divo preferito e lo sguardo è fondamentale.

Soprattutto se è di romantica intesa. Come quello tra la bellissima Micaela Ramazzotti, in sfavillante abito nero di Prada, abbracciata al marito, il regista Paolo Virzì in elegante smoking come anche Penelope Cruz, avvinta al bel marito, il sex symbol spagnolo Javier Bardem che, si sa, tanto successo riscuote presso i suoi ammiratori. Lei era favolosa nel suo long dress total wìhite di Atelier Versace, con profondo scollo a V, ricami e decori di piume, lui, in tuxedo delle grandi occasioni, la guardava innamorato. Sarà perchè sono spagnoli, calienti, hot, sexy, innamorati e bellissimi, entrambi protagonisti del biopic “Loving Pablo”, ma è loro il “leone d'oro” di coppia glamour di Venezia e, a nostro parere, battono di gran lunga la coppia formata da George e Amal Clooney. Lui ha presentato il suo ultimo film, “Suburbicon”, facendosi accompagnare sul red carpet dalla moglie in abito lilla di Atelier Versace: elegante e classico, come anche l'acconciatura. Amal Clooney non osa mai sui red carpet, il suo è uno stile semplice e raffinato, a differenza delle tante ex di Clooney... Matt Damon è uno dei migliori amici di George Clooney ed era anche lui a Venezia, insieme alla moglie Luciana Barroso. Entrambi vestiti Versace per la premiere di “Downsizing”: lui smoking classico della maison della Medusa, lei abito d'alta moda luminoso e di grande effetto, color rosso fuoco e firmato Atelier Versace. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.