Fashion News:

Emy Petrini, a kind of magic

Natura e perfezione sono due assoluti sinonimi. Dal granello di sabbia più infinitesimale all'ondata oceanica più maestosa; ogni atomo è il prezioso scrigno di una Bellezza assoluta, atavica ed eterna.

Tra smaglianti colori, forme insolite, sorprendenti meraviglie ed eccentriche unicità, un cuore più sincero come quello della designer Emy Petrini saprà spiegarvi che la Natura non è solo immagine. Non è solo quanto vediamo, ma, soprattutto, quanto percepiamo e di essa tratteniamo in noi come forma vitale di un particolare tipo di ossigeno che realmente ci tiene in vita.

Se la vera arte non è quella che si limita a riprodurre ciò che è già visibile, ma rende visibile ciò che non lo è, in questa magia quasi subliminale quanto suggestiva consiste l'arte di Emy Petrini, in grado di assemblare elementi naturali per ricavarne sculture e architetture dall'allure fiabesca e poetica.

Ogni sua creazione è un invito a guardare through the looking glass e lasciarsi andare nella tana del Bianconiglio alla scoperta di un regno delle Meraviglie tanto sorprendente quanto inaspettato. Perchè la vera bellezza é dove meno te la aspetti e la gente sottovaluta il potere della diversità e della dissonanza. Tutti alla ricerca di scontate melodie... Emy Petrini invece gioca con talento e maestria proprio sui contrasti materici e strutturali creando autentiche opere d'arte che sono visivamente straordinarie e potenti ma, soprattutto, posseggono una loro Voce, quasi potessero raccontare una storia. E, infatti, basta solo guardarle per immaginarsi in qualche bosco o in cammino in un luogo che solo all'inizio ci sembra sconosciuto, con il rumore dei nostri passi incespicanti ma che, in fondo, via via che avanziamo, sempre più intrepidi e curiosi, scopriamo quanto ci appartenga nel profondo... 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.