Fashion News:

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Antonio Grimaldi

Antonio Grimaldi si lascia ispirare dai versi del poeta Charles Beaudelaire per la sua raffinata collezione autunno-inverno 2018-19 che ha sfilato presso les Salons France-Amériques nel calendario ufficiale dell'Haute Couture parigina.

Emozioni visive per contemporanee reginette punk ed icone di stile si avvolgono di un fascino dark e rendono la sensualità protagonista in passerella omaggiando l'eleganza elisabettiana e vittoriana delle nobildonne inglesi con capi dai tagli lineari ed essenziali. Minimal anche nei ricami fil coupé con plaques, cristalli sui long dress mood chandelier, appliques con plumage, paillettes in velluto e leather. Chiffon in seta nei tessuti ma anche organze coupé con ricami di ciniglia, guipure lamé e gold liquid georgette mentre sandali in vinile rosa cipria completano i look.

Musa della collezione invernale della maison Antonio Grimaldi la giovane modella saudita Taleedah Tamer, che per la prima volta calca le passerelle parigine indossando le creazioni del couturier. Sul catwalk debutta anche la collezione maschile, per una couture che guarda oltre i generi e con maestria sartoriale Antonio Grimaldi presenta tuxedo con velluti e lane anche intarsiati, t-shirt in chiffon plissé e ricami in resina che evocano il prezioso lavoro sartoriale degli abiti femminili abbinati a sneakers in black velvet.

 

Ispirazione: Punk queens
Lunghezze:tutte
Ampiezze: tagli lineari ed essenziali
Colori: nero, bianco, grigio metallizzato, bordeaux, rosa cipria
Tessuti: piumage, velluto, pelle, ciniglia, georgette, lamè, lana, chiffon

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.