Le regole del fashion system cambiano la loro sacrale ritualità durante la presentazione della collezione Gucci di RTW Fall Winter 2020.
Gli ospiti per raggiungere il parterre entrano dal backstage, vivendo l’emozione indiscussa del dietro le quinte dove si creano momenti ricchi di una magica energia unica, prima che lo spettacolo prenda inizio.
Vivono e osservano come testimoni assoluti tutta la magia che precede la sfilata
Alessandro Michele, direttore creativo della maison Gucci, ha dato la possibilità di vivere la collezione non solo in una forma statica di spettatore, ma anche di condividere con essi tutta l’energia che si cela prima che lo show abbia inizio.
Fellini parlava della sacralità del cinema e dei rituali del cinema", ha spiegato il designer Alessandro Michele , "Apparteniamo tutti allo stesso circo", ha continuato, "...e voglio davvero continuare a ripetere questo rituale".
Grazie alla sua moderna visione ha saputo trasferire questa sacrale ritualità non solo nella collezione, ma nell’emozione di viverla, sia come osservatori sia come ricettori di una energia pura ed assoluta.