Fashion News:

È Made in Italy la prima houseboat elettrica

Cresce in Italia il turismo in houseboat, ossia barche pensate per la navigazione fluviale secondo un modello di turismo a contatto diretto con la Natura, con i suoi ritmi lenti, con il territorio e le persone. Dal 2019 scegliere un itinerario in houseboat sarà però ancora più verde: Houseboat.it, leader italiano del settore presenterà la sua prima barca ad alimentazione ibrida, la Minuetto 8+Hybrid, la prima barca elettrica in Italia. Progettata e prodotta secondo gli alti standard qualitativi e di design del Made in Italy, grazie a una tecnologia all’avanguardia assicura una perfetta manovrabilità.

Negli ultimi anni la richiesta di questo tipo di vacanze slow è cresciuta enormemente, tanto che nel 2018 Houseboat ha gestito circa 1000 crociere settimanali nelle sole aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Ma intende crescere ancora e guardare al futuro, con un 2019 all’insegna dell’elettrico e dell’eco-turismo, garantendo non solo il rispetto del delicato ambiente dei nostri fiumi e canali, ma anche permettendo al cliente di avere una barca bella, tecnologica, silenziosa. E di risparmiare significativamente sul carburante.

Houseboat propone numerosi itinerari in Italia ed all’estero, ma in particolare è specializzata in quelli tra la Laguna di Venezia, le Ville Venete, il Friuli. Qui si può trovare un enorme tesoro in termini di natura, di monumenti, di bellezze artistiche, di patrimonio culturale ed eno-gastronomico. E l’houseboat permette di vivere questi luoghi nel modo più vivo e vero, a contatto diretto con l’ambiente, con le persone, visitando città, borghi poco noti, osterie, percorsi ciclabili. Ed è quindi coerente poterlo fare con una barca comoda, bella, confortevole, ma anche realmente green. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.