Fashion News:

Ulyana Sergeenko, Haute Couture Paris SS 2020

Image

Ulyana Sergeenko, entusiasta araldica dei poteri narrativi del fashion-making, racconta storie accattivanti attraverso le sue collezioni. Stagione dopo stagione, segue le avventure di una eroina irrequieta, la cui fame di vita nelle sue molte sfaccettature, si riflette nel modo in cui il suo guardaroba si trasforma e si evolve, man mano che le sue esperienze crescono.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 2

Dopo il viaggio della scorsa stagione a Samarcanda, la donna di Ulyana Sergeenko celebra il suo ritorno a casa con una grande festa sontuosa di puro divertimento.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 3

Il suo personaggio è ispirato a Shirley MacLaine nel film "Che strada da percorrere" (1964), che a sua volta era un omaggio alla contessa Mona von Bismarck, che usava il matrimonio come passaggio per l'alta società, fece amicizia con Truman Capote e amò il rosa.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 4

Lo spettacolo stesso accade nella dimora parigina di Bismarck, gli interni sono di rosa ed è un inno divertente e da amare, una forza molto più forte del denaro.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 5

Ulyana Sergeenko veste la sua eroina con piume ariose e abiti eleganti, con cappotti di pelliccia, banconote e scarpe con orecchie da gatto, mescolando ironia e glamour.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 6

Un tema felino scorre, maliziosamente: zampe di gatto sono sparse su stampe leopardate, una novità per Sergeenko, o si trasformano in ricami su guanti e vestiti; l'immagine di un gatto diventa un elemento strutturale su corsetti e abiti.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 7

Il denaro è un altro motivo, come le banconote della banca Ulyana Sergeenko sono stampate su organza e raccolte su boa, cappotti, diventando un divertente sostituto della pelliccia.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 8

Anche il denaro diventa una stampa. Il fiore della stagione è il gladiolo, in ricordo dei bouquet regalati alla padrona di casa della festa, che appare su gonne jacquard, abiti e scarpe a punta verde brillante e rosse. Maglioni di mohair sono impreziositi da applicazioni di rose ricamate; gli abiti sono interamente ricoperti di piume colorate.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 9

Materiale prezioso come organza di seta, crepe di seta, chiffon con rivestimento lucido, lana e il pizzo arriva in una voluttuosa tavolozza di sfumature di rosa, dal luminoso al tenue, mescolato con il verde, il blu, l'azzurro, il giallo, l'oro e l'argento, oltre al bianco e il nero.

Ulyana Sergeenko 8 2 20 10

Gli accessori giocano con l'idea dell'illusione: dalle scarpe spuntano delle orecchie di gatto, un bicchiere di vino diventa una borsetta, una tiara di diamanti diventa una fascia con una faccia di gatto e un bicchiere da cocktail. Le scarpe con tacco alto hanno borchie e strass. I boa sono obbligatori, così come i diademi tempestati di diamanti e le voluminose forcine per capelli.
Come protagonista della festa più divertente e glamour, la donna Ulyana Sergeenko per le collezioni di Haute Couture SS2020 gode della vita attraverso la pura gioia di vestirsi, avventura dopo avventura.

© Ulyana Sergeenko

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.