Lancel è lo storico brand francese di pelletteria di lusso che fu fondato a Parigi nel 1876 da Angèle e Alphonse Lancel.
Angèle Lancel iniziò rapidamente a trasformare il suo negozio in quello che oggi chiameremmo un concept store, dove la sua cosmopolita clientela poteva trovare portasigarette, gioielli, oro, regali e le sue prime borse.
Nel 1901 ad Angèle succedette il figlio Albert, un uomo con un'amore per il moderno che aveva ereditato l'audacia e il talento per l'innovazione di sua madre.
La strada dell’inarrestabile successo era ormai tracciata e il diffondersi di boutiques del brand proseguirono negli anni.
Importanti creazioni come Palmyre, le borse da viaggio rosse rese famose dalle leggendarie immagini della campagna e la borsa a secchiello ELSA, emblematica della prima generazione di donne in carriera, sono solo alcuni esempi per citare sole alcune delle creazioni iconiche di questo storico brand.
Lancel, dopo oltre 140 anni di tradizione nel campo della pelletteria, è stato capace di offrire sempre nel corso degli anni, collezioni uniche, lussuose ed eleganti che sono il vero DNA di questa storica maison.