Fashion News:

Kaleidoscope, Rami Kadi Haute Couture SS2020

Image

L'ultima collezione di Rami Kadi contempla le possibilità di ripristinare l'armonia nel mondo attraverso ondate di buona energia.

RamiKadiSS2020 2

La Couture SS 2020 di Rami Kadi arriva in un momento in cui gli eventi mondiali stanno accelerando e dove il cambiamento climatico è inarrestabile con i suoi ritmi ed effetti. Allora ci si domanda: è ancora possibile conciliare il vero con il bello?

RamiKadiSS2020 4

“La bellezza non ha bisogno di ulteriori abbellimenti, né ha bisogno di filtri. Il bello è indipendente ed è lo stesso con la realtà. Ecco perché solo la trasparenza è degna del bello. La mia ricerca è migliorare la bellezza con ciò che è reale attraverso la trasparenza." cita Rami Kadi.

RamiKadiSS2020 5

Questo è il motivo per cui la stratificazione gioca un ruolo così importante in questa collezione. Siamo fatti per testimoniare mentre moduli, unità, trame e motivi si intrecciano in una serie vertiginosa di elementi. Nel Tantra, quando i chakra sono allineati, arriviamo alla massima felicità e in questo senso, la Couture SS 2020 è una ricerca per l'allineamento dei chakra attraverso tonalità, materiali e forme.

RamiKadiSS2020 6

I disegni sono pieni di pietre magiche, iridescenti e ricami raffinati; la collezione è una moderna sinfonia materica che gioca sulla luce in miriadi di modi. Riflessi luccicanti danno alla collezione un'atmosfera da sogno. Luce e riflessi di luce sono personaggi in sé e per sé.

RamiKadiSS2020 7

Un tema chiave qui è la buona energia, e questo è accennato attraverso il Mandala indiano, che la collezione presenta sia in forma decostruita che integrale. Questo motivo fornisce alla collezione una ricchezza visiva senza precedenti e le sue decostruzioni sono intriganti nella loro complessità visiva.

RamiKadiSS2020 8

Figure di cromoterapia in questa Couture SS 2020 e naturalmente le figure di colore verde in molti abiti, con il suo simbolismo per la crescita, la freschezza e la guarigione. In generale, la collezione si avvale di pastelli e neutri, pur presentando esempi di colori vivaci per accento. La trama dei tessuti utilizzati è fondamentale per apprezzare questa collezione, quindi la qualità scultorea di molti abiti.

RamiKadiSS2020 9

La Collection Couture SS 2020 si avvale di paillettes di diverse forme e colori, nonché di fogli di paillettes metallizzati tagliati al laser, pietre di cristallo, piume colorate, strati di tulle, stampe su paillettes e organza 3D stampata. L'insieme è un'avventura selvaggia di materiali e sensazioni che ci porta in territori inesplorati.

Rami Kadi Video Cover
watch the video

Vale la pena fermarsi al fatto che Couture SS 2020 presenta il primo abito realizzato completamente in plastica riciclata, 100% rPET, ispirato a questo da passi simili presi da aziende industriali scandinave. In tal modo, Rami Kadi è ancora una volta all'avanguardia con soluzioni creative attraverso un'indagine multidisciplinare. Non solo questo vestito si avvale delle qualità di trasparenza e leggerezza che la plastica offre, ma è anche un riferimento all'idea di trasformare il male in bene e all'idea di sostenibilità ambientale che è presente in tutta la collezione. Questo è un esperimento in cui la moda partecipa all'economia circolare e apre la strada all'uso di plastica riciclata in applicazioni di alta qualità, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 a lungo periodo.

Sulla stessa linea, la collezione Couture SS 2020 di Rami Kadi è la prima in Medio Oriente ad essere realizzata attraverso uno spettacolo informatico, in quanto tale, la sua impronta di carbonio è molto più piccola di quella di uno spettacolo fisico e si spera sarà uno spettacolo pionieristico per molti nel settore della moda. Inoltre, l'idea di uno spettacolo informatico è un'espressione di tenersi al passo con i progressi tecnologici, nonché l'idea di connettività universale che questi progressi portano.

©Rami Kadi

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.