Davi apre una porta segreta per la sua quinta collezione. La malinconia agrodolce dell'ultimo giorno d'estate, una fantasia adolescenziale, il momento stesso in cui l'infanzia si ferma e arriva l'età adulta.
I toni delle stampe presenti in questa stagione sono sbiaditi, come acquerelli baciati dal sole sui muri di una casa al mare. La collezione SS 2021 di Davi Paris propone le stampe di pesci e di barche che completano le stampe floreali tipiche di Davi.
La maglieria è adornata da un fiore di campanula ricamato a mano, delicato ricordo di un fazzoletto regalato a Davide Marello da sua nonna, quando era bambino. Il mood della collezione è genuinamente sensuale: preziose sartorie ricamate ispirate agli anni '70 e indossate direttamente sulla pelle. Le camicie in denim vengono reinterpretate in un patchwork di stampe floreali.
Nuovi e preziosi tessuti arricchiscono la collezione, in particolare la sensuale seta Crêpe de Chine delle camicie ricamate con un elegante fiore di iris. Il video della raccolta mette in scena una scena onirica, in cui tre giovani mettono in discussione sia le loro paure che i loro sogni. La nebbia sul mare, il colore del cielo, un souvenir in tasca - quante impressioni Davide Marello ha voluto utilizzare nel video, per incarnare e dare vita allo spirito della sua collezione.