Fashion News:

Angelus U52 Luis Campos: Limited Edition

Image

Creato in collaborazione con Luis Campos, talent scout emerito e rinomato che figura tra i migliori direttori tecnici del calcio mondiale, U52 è distolto dalla sua vocazione subacquea per rivolgersi agli appassionati di pallone. I dettagli della collaborazione con questa eminenza grigia del calcio sono, al tempo stesso, tecnici, grafici e personali. Partendo da un modello iconico della sua collezione, Angelus presenta un orologio in serie limitata a 25 esemplari, un tourbillon scheletrato potente ma, al contempo, leggero che sfoggia un onnipresente blu turchese. 

Angelus 26 10 20 2

U52 è in grado di sostenere immersioni senza danni fino a 300 metri di profondità ed è munito di un sistema di conto alla rovescia di 60 minuti, che non si trova sulla lunetta, ma all’interno della cassa, sul réhaut graduato suddiviso in intervalli di cinque minuti. Questo anello con rotazione unidirezionale è pilotato dalla corona situata a ore 2. Una delle peculiarità dell’U52 è la sfumatura differenziata delle gradazioni che vanno dallo zero, il logo Angelus, all’indicatore 45. Il loro colore permette così di realizzare un conto alla rovescia di ognuno dei due tempi di una partita di calcio. Altra particolarità che rende davvero speciale questa serie sono i piccoli secondi, i quali, invece di essere indicati da una lancetta, sono situati su un disco, sul quale è stato dipinto un pallone da calcio in Super-LumiNova.
Ultimo dettaglio, Luis Campos ha deciso che gli indicatori ubicati all’estremità delle lancette, quello dei piccoli secondi e il cinturino in caucciù scolpito sfoggino tutti lo stesso colore blu turchese del réhaut.

Angelus 26 10 20 3

All’interno della cassa in titanio grado 5 di 45 mm di diametro, Angelus ha collocato il suo calibro A-300. Questo movimento scheletrato è munito di un tourbillon volante un minuto. La sua struttura grafica e ultraleggera è paradossalmente garante della sua resistenza alle vibrazioni e agli urti. È questo aspetto in particolare che ha attirato l’attenzione di Luis Campos. Desiderava, in effetti, «un orologio sportivo eccezionale dedicato ad appassionati, come lui, molto esigenti». Il rapporto controintuitivo tra leggerezza e solidità ha particolarmente sedotto questo selezionatore amante dell’anticonformismo.

About Luis Campos

Angelus 26 10 20 4

Nato in una piccola città portuale nel nord del Portogallo, Luis Campos è oggi consulente sportivo di Gérard Lopez, proprietario e presidente del LOSC, la squadra di calcio di Lilla, in Francia. In oltre trent'anni di carriera, ha allenato varie squadre portoghesi prima di affermarsi come talent scout professionale. Al servizio dei grandi club europei più titolati, con un passaggio molto mediatizzato al Real Madrid, Luis Campos è riuscito a creare un sistema di scoperta dei giovani talenti grazie alla sua presenza costante sui campi, alla sua visione e alla sua esperienza. Tra il 2013 e il 2017, ottiene ottimi risultati come direttore tecnico dell’A.S. Monaco, illustrandosi per una strategia di mercato molto audace e redditizia e per la scoperta di calciatori oggi celebri, come Anthony Martial, Bernardo Silva, Bakayoko, Fabinho o Mendy, per non parlare del passaggio al professionismo di un certo Kylian Mbappé, nel quale, all’epoca, era l’unico a credere. A Lilla, questa eminenza grigia anticonformista continua a lavorare a contatto con i giocatori (Osimhen, Pépé, Gabriel, Ikoné e molti altri).
Luis Campos non è un ambasciatore, ma un amico di Angelus, di cui apprezza le creazioni. È in collaborazione diretta con lui che Angelus ha sviluppato questa serie limitata U52. In particolare, Luis Campos ha scelto le sfumature di blu che ornano l'orologio e il suo cinturino, nonché il motivo a forma di pallone da calcio che sostituisce la lancetta dei piccoli secondi. Ha anche selezionato la base tecnica sulla quale è stato creato questo orologio, che deriva direttamente dal modello per immersioni U50, con il suo calibro scheletrato a tourbillon volante A-300.

 

© Angelus

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.