Collezione superba, poetica e suggestiva. Dany Atrache incanta Parigi e dimostra ancora una volta il livello della sua sublime arte di couturier perché questa sua collezione di Haute Couture spring/summer 2019 è arte allo stato puro. Come altro definire le sue mirabili creazioni, così struggenti ed emozionanti? L'arte non è forse provocare una reazione e regalare un'emozione? Ogni sua creazione ne è un autentico tesoro di sartorialità e artigianalità, nonché un raffinato e colto omaggio alla golden age della Haute Couture mondiale che lo stilista riesce a far rivivere in tutto il suo splendore con il pregio, però, di tirare su l’ancora che la lega al passato per permetterle di navigare verso nuovi floridi orizzonti.
Tradizione e sperimentazione di forme, tessuti e materiali sono l'autentica cifra stilistica di uno stilista che combina in modo ineffabile arte e moda, con risultati davvero emblematici. Plutarco diceva che “l'anima non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare”. E questo fuoco Dany Atrache sa bene come accenderlo, consapevole del dono di saper guardare quanta bellezza esiste in questo mondo e tramutarla in meravigliosi abiti da sogno. Ogni sua creazione presa singolarmente è un autentico capolavoro di stile, buongusto ed eleganza, ma, soprattutto, di alta sartorialità e di un know how realmente superlativo.
Il suo savoir faire, d’altronde, è indiscutibile. Mentre ramages e ricami si rincorrono lungo abiti da sera che sono l'essenza stessa della Bellezza, a colpire l'immaginazione è la delicata palette di colori scelta e la sofisticata aristocrazia con cui si muovono in passerella le sue muse, illuminate da sfavillanti ricami e rese hyper femminili da tagli e silhouette che ne esaltano con grazia e bon ton la loro naturale eleganza
Mood: Sparkling Couture
Lunghezze: netta predilezione per il lungo da sera
Volumi: ampi e leggeri, accarezzano con grazia la silhouette seguendone ogni movimento
Colori: oro, argento, bianco, nero, rosa, celeste, lilla, nude, avo