Eccentrica, curiosa, ribelle. Personalità forte e irriverente. Ecco la new-lady by Gattinoni, firma di punta della grande Haute Couture italiana e autentica eccellenza di stile ed eleganza nel mondo intero.
“Upcycling”è il tema della nuova collezione spring/summer 2019 che si ispira al fascino di Venezia, quella della civiltà, degli scambi commerciali e culturali, la Serenissima crocevia di uomini e donne, di stili e tendenze anche in ambito di moda. Capitale della contaminazione e dell’arte, amatissima, tra l’altro da Coco Chanel, Peggy Guggenheim, che abitò Palazzo Venier dei Leoni, dalla marchesa Casati, da Elsa Maxwell e Anna Piaggi. Un melting pot di culture unico al mondo. Ecco bermuda over-size di pizzo verde army doppiati in organza fluo, gilet di mousseline soleil con cappuccio e l’irrinunciabile bomber over, con ricami araldici in dapka ripresi dai grandi casati europei, dall’allure metropolitan-chic. Si spia nell’armadio di un post-millenial, per trasformare il suo guardaroba con i codici della Haute Couture. Per le robe de mariage si impone il grigio perla e il cappuccio diviene il più contemporaneo dei veli nuziali. Corallo, viola, argento, pizzo e oro, tulle e trame ricamate, tripudi di rouches, gonne asimmetriche e tagli geometrici, abiti couture in chiffon e satin, organza e mousseline, stemperati su sfumature carne e lime, verde army. O semplicemente dipinti a mano. Li indossano divine creature dal vissuto complicato, dalla vita strabiliante.
Mood: Le mille luci di Venezia
Lunghezze: tutte, per una donna che osa e sa osare ogni lunghezza
Volumi: sexy e sinuosi per femme dalla raffinata eleganza, ma anche importanti e sontuosi per le occasioni più mondane lungo il Lido più famoso del mondo
Colori: fluo, come giallo, fucsia, arancio, verde army, celeste e bordeaux
Tessuti: seta, raso, organza, mousseline, chiffon.