Fashion News:

Paris Haute Couture SS 2018, Valentino

Preziosa e suggestiva, cromaticamente intensa e ipnotica, la nuova collezione Haute Couture spring/summer 2018 di Valentino vive di contrasti che si risolvono in una felice sintesi in cui tutto e il contrario di tutto possono felicemente convivere dimostrando come ogni cosa degna di nota, nella storia come nell'arte, sia figlia di un contrasto che si è risolto producendo una realtà del tutto nuova.

In questo crede la Maison Valentino che manda in passerella a Parigi una collezione di look perfettamente indossabili in cui ciò che conta sono i dettagli, da quelli macro come i preziosissimi tessuti e ricami fino al color blocking che è il vero main theme di questa superba collezione.

Tutto è classicamente raffinata e sofisticato. Eppure al tempo stesso decisamente moderno. Dai minidress ai capispalla tutto sembra parlare di aristocratica bellezza ma lo fa usando un linguaggio fresco e contemporaneo in nome di un'alta moda che è sogno e realtà allo stesso tempo.

 

 

Ispirazione: Couture color blocking
Lunghezze: eleganti minidress dagli ampi volumi e lunghe cappe e soprabiti. Nessuna via di mezzo, o corto o lungho anche con strascico
Ampiezze: tagli sinuosi accarezzano con grazia il corpo femminile; ampie gonne a corolla e abiti dai volumi scultorei
Colori: giallo, nude, viola, ocra, fucsia, nero, verde petrolio, rosa, lilla, verde acquamarina
Tessuti: seta, organza, chiffon, raso, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.