Rahul Mishra designer indiano sarà ospite alla prossima Paris Fashion Week di Haute Couture.
Il designer, che ha ricevuto negli ultimi anni diversi riconoscimenti internazionali per il suo lavoro, sostiene la “slow fashion” che preserva e sostiene il lavoro d’eccellenza artigianale del made in India.
Infatti, grazie alla sua filosofia che sostiene il rafforzamento del lavoro artigianale locale indiano, ha presentato al mondo intero la grande abilità artigianale indiana che grazie alla capacità creativa del designer, ha già conquistato l’interesse delle personalità più influenti della moda.
La “slow fashion” non è una nuova moda o una nuova tendenza, ma è un approccio consapevole e saggio alla moda. Un approccio che vuole considerare anche aspetti quali la salvaguardia ambientale e il miglioramento delle condizioni lavorative.
Ciò significa anzitutto acquistare meno abiti ma di maggiore qualità, e che dureranno più a lungo. Questi sono gli aspetti più importanti sul quale il designer punta, senza però rinunciare alla grazie e alla femminilità dei capi che sono le parole chiave delle sue collezioni.
Per cui non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quali altre meraviglie Rahul Mishra presenterà sulle passerelle parigine.