Intreccincantiere 2019: I Vincitori
La 96a edizione di Lineapelle ha da poco chiuso i battenti e con essa anche la quinta edizione di Intreccincantiere, il fashion contest di Manifattura di Domodossola. “Trasformazione” è il denominatore comune dei progetti vincenti. La giuria ha premiato la capacità dei giovani designer di interpretare in modo nuovo gli intrecciati di Manifattura di Domodossola, senza trascurare la portabilità e l’utilizzo finale dei prototipi realizzati.
Tra le fashion school premiate, incrementano il loro palmarès Mode Gakuen di Tokyo e Next Fashion School di Bologna; tra le new entry troviamo Polimoda di Firenze, Accademia di Belle Arti di Bologna e Harim di Catania, quest’ultima che si aggiudica due premi.
Ecco tutti i premiati:
Premio Pelletteria: Ilenia Bernardo (Next Fashion School – Bologna)
Premio Interior design: Martina Cillari, Poonivan Samy Kuppan (Harim Accademia Euromediterranea – Catania)
Premio Abbigliamento: Daisuke Oguchi (Mode Gakuen – College of Fashion & Design – Tokyo)
Premio Calzatura: Alessia Messina (Polimoda – Firenze)
Premio Gioielleria: Mariagrazia Bascetta (Harim Accademia Euromediterranea – Catania)
Premio Visitatori Lineapelle: Francesca Delli Carri (Accademia di Belle Arti – Bologna)
La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 26 marzo alle ore 15 presso la sede di Lineapelle (Via Brisa 3, Milano). All’evento, coordinato da Fulvia Bacchi (Amministratore Delegato di Lineapelle) interverranno il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’Assessore Regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni, il Condirettore Generale del Banco BPM Domenico De Angelis e Bruna Rossi, Direttore Moda del settimanale Io Donna.