Sempre più forte il trend dei co-ed fashion show, formula per indicare la sfilata in contemporanea delle collezioni maschili e femminili di un brand.
Non più, dunque, due passerelle diverse per l'uomo e la donna, ma un evento unico in una sola data per mostrare due collezioni perfettamente integrate l'una nell'altra, evidenziando così il comune fil rouge dell'ispirazione di entrambe, in un mercato che richiede un posizionamento sempre più forte e definito, con precisi riferimenti stilistici.
Gucci, Etro, Jil Sander, Missoni, Bottega Veneta, Malibu 1992 e Trussardi sembrano tutti intenzionati a confermare la sfilata co-ed nel calendario di Milano Moda Donna del prossimo febbraio 2018 e alla lista si sono aggiunti anche due nomi eccellenti: Salvatore Ferragamo e Moncler Gamme Bleu.
Con questa decisione, chiaramente, la prossima edizione di Milano Moda Uomo perde alcuni dei suoi massimi protagonisti e l'unica soluzione sembra quella di inserire in calendario nuove interessanti new entry come Marcelo Burlon che, con il suo brand Marcelo Burlon County of Milan, ora è una delle voci più importanti del panorama della moda uomo italiana.