Il film è scritto e diretto da Quentin Tarantino, prodotto dalla Columbia Pictures, Heyday Films e Bona Film Group. E’ una co-produzione tra United States e United Kingdom.
Interpretato da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, ha un cast di eccellenza: Kurt Russell, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley, e Al Pacino.
"C'era una volta a... Hollywood" è ambientato nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell'industria cinematografica hollywoodiana, sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson.
È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2019 il 21 maggio 2019. L'uscita del film è prevista per il 26 luglio 2019 negli Stati Uniti e per il 19 settembre 2019 in Italia.
Tarantino ha dichiarato di non voler rivelare nulla della trama: quindi NO spoiler. Il regista ha spiegato che non c’è niente di più bello dell’avventura di scoprire la trama di un film, se si ama il cinema veramente.
La trama del film è coinvolgente, appassionante e ricca di citazioni. "C’una volta a... Hollywood" ("Once Upon a Time in... Hollywood") è una commemorazione al modo del cinema, del suo potere e un omaggio
alla carriera di attore.